Da Lunedì a Venerdì - 8.00-12.30/14.00-18.00 |Sabato e Domenica - Chiuso

0172 44048 | 328 7018673

Gli impianti di climatizzazione

Un’impianto di climatizzazione e condizionamento serve per regolare le condizioni termoigrometriche in un ambiente; per raggiungere il suo scopo, va ad agire sulla temperatura e sull’umidità, per garantire una condizione di benessere a qualsiasi condizione climatica esterna.

  • Quello che vede il cliente

    Dopo aver verificato la fattiblità dell’intervento, verranno montate la/e unità interna/e e l’unità esterna ed effettuati i collegamenti idraulici ed elettrici.

    In seguito si faranno delle prove tecniche con strumenti all’avanguardia, per garantire il corretto funzionamento dell’intero sistema.

Daikin Stylish

Un esempio di condizionatore Daikin Stylish in classe A+++ in pompa di calore.

Certificazione F-GAS

La nostra azienda è regolarmente certificata F-GAS e abilitata all’utilizzo e al trasporto di gas fluorurati e di apparecchiature RAEE.

  • Il lavoro burocratico

    Per poter installare un sistema di climatizzazione è necessario essere in possesso di un patentino F-GAS, che autorizza la ditta a maneggiare i gas fluorurati presenti all’interno delle unità.

    Dopo la fase di installazione, si procede alla registrazione dell’intervento sulla banca dati F-GAS, dove vanno inserite tutte le informazioni necessarie.

    Questa operazione è obbligatoria e necessaria qual’ora venisse fatto un qualsiasi intervento di manutenzione, sostituzione, riparazione, nuova installazione o smantellamento. La ditta che opera non in possesso di patentino F-GAS o il cliente che rifiuta i controlli obbligatori rischiano multe fino a €100.000.

    Infine va rilasciato un libretto d’impianto che viene compilato in presenza di un impianto termico e/o di condizionamento.

  • A cosa deve pensare il cliente

    Il preventivo si riferisce ad un lavoro “chiavi in mano”, comprensivo di tutte le operazioni di registrazione su banca dati F-GAS. Pensiamo a tutto noi!

  • La manutenzione

    Per un corretto ed efficace funzionamento dell’impianto di climatizzazione, bisogna provvedere ad una manutenzione periodica.

    Infatti bisogna agire con un’igienizzazione e disinfezione delle unità interne e dell’unità esterna con prodotti specifici e riconosciuti dall’I.I.S.

    Ci occupiamo anche della sanificazione da virus e batteri del tuo impianto. CLICCA QUI per saperne di più!

Contattaci

Per saperne di più su come lavoriamo e sui nostri prodotti contattaci ora!

CONTATTI

Climatizzazione e condizionamento

Vuoi saperne di più su come lavoriamo?

Scegli di avere la professionalità al tuo servizio

contattaci per un preventivo gratuito!